Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
1.250,00
750,00(+ IVA)
Prezzo
1.525,00 915,00
Inizia
Data chiusura iscrizione
25/10/2025

La Violenza non è un gioco – Percorso di Alta Formazione in prevenzione e cura delle violenze e discriminazioni sulle Donne – Percorso completo ASINCRONO

Corso di Alta Formazione FAD Asincrono con crediti ECM.

 

Il corso di Alta Formazione “La violenza non è un gioco” propone un approccio innovativo e completo. Grazie alla partecipazione di esperte in diverse discipline — dalla storia alla sociologia, dalla psicologia al diritto, dalla medicina ai media — avrai accesso a una formazione di qualità che ti fornirà strumenti avanzati per prevenire, riconoscere e intervenire in casi di violenza e discriminazione contro le donne.

Il discente apprenderà a muoversi a livello professionale nel contesto della violenza di genere, alla luce delle dinamiche sottostanti, quelle interiorizzate e che nella quotidianità assumono forme relazionali da riconoscere e su cui intervenire a livello di prevenzione e cura.

L’attenzione delle docenti sarà quella di declinare le conoscenze e renderle attinenti alle diverse figure professionali e di dedicare una parte sostanziosa al lavoro esperienziale, al fine di assimilare al meglio teorie e metodi di intervento.

 

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
1.250,00
750,00(+ IVA)
Prezzo
1.525,00 915,00
Inizia
Data chiusura iscrizione
25/10/2025

Da quando visualizzi la prima lezione hai 180 giorni per visionare i video, completare lo studio e il TEST ECM.

Chiusura pratica Age.na.s: 25 dicembre 2025

Cosa trovi nel corso

Moduli
1
RELATRICI
1
ORE ASINCRONE
1
CREDITI ECM
1

Docenti

Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Annalisa Corbo
Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Barbara Donadoni
Attivista, Fighter professionista, Kickboxer
Gloria Peritore
Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Isabel Fernandez
Psicologa clinica
Paola Maraone
Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Silvia Spinelli
Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Simona Adelaide Martini
Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Stefania Macchieraldo
Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Valentina Mossa
Psicologa clinica
Valentina Testa
PhD, Sociolinguista
Vera Gheno
Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Caterina Di Chio

Questo è un corso...

Obiettivi formativi

Date

Programma

Altre informazioni utili

Tutte le categorie sanitarie, educatori/trici, docenti, formatori/trici, avvocati/e, operatrici centri antiviolenza, associazioni e realtà che si occupano di violenza e discriminazione sulle donne. La formazione è aperta anche a studenti e studentesse universitari.

Buone prassi linguistiche, relazionali, sociali e di intervento in contesti quotidiani e professionali, al fine di prevenire l’insorgenza di disparità di genere e di intervenire efficacemente laddove già esistenti.

Questo è un corso FAD asincrono composto da 8 moduli per un totale di circa 50 ore.

Questo corso dà diritto a 50 crediti ECM ed è accreditato per tutte le professioni sanitarie.

I crediti saranno erogati entro 90 gg dalla chiusura della pratica Age.na.s e saranno validi per il triennio 2023-2025.

Provider: The Bridge MED srl
ID: 6952
Evento n.: 437987

  • Per iscriversi è sufficiente cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” e procedere al pagamento della quota. Se paghi con carta di credito o paypal avrai accesso al corso immediatamente. Se paghi con bonifico dovrai attendere che i nostri sistemi rilevino l’avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente. Non è necessario che ci invii la contabile del bonifico.
  • All’iscrizione verrà emessa automaticamente una fattura. La copia di cortesia ti verrà inviata via email e sarà anche scaricabile dalla tua pagina personale.
  • Tutta la documentazione e i video che costituiscono il ciclo di corsi sono ad uso privato, non cedibile e non condivisibile con altri. I contenuti sono protetti da copyright. Per il bene delle nostre professioni, ci teniamo a retribuire chi produce e diffonde competenza, consentendogli, con la nostra retribuzione, di formarsi, evolvere, e servire ancora meglio la nostra professione. Per questo ti chiediamo di non diffondere il materiale audio, video e testuale che ti forniremo, sia per non incorrere in reati puniti dalla legge, sia per continuare a fare il bene della nostra professione.
  • Il corso è pensato per le figure professionali specificate sopra. Scoraggiamo l’acquisto da parte di altre categorie professionali, che in ogni caso non riceveranno crediti ECM.
  • Per seguire il corso è sufficiente un computer, un cellulare o un tablet con connessione ad internet. Con dispositivi o software più vecchi di 10 anni potresti non riuscire a caricare le lezioni, o avere un accesso non completo al corso. La connessione ad internet è necessaria per la fruizione. Ti consigliamo di utilizzare browser aggiornati all’ultima versione.
  • In caso di disdetta entro 15 gg dall’inizio del corso ti terremo il 75% della quota valida per l’iscrizione ad un altro corso di ECM Italia. L’importo relativo al 75% verrà rimborsato con un buono utilizzabile all’interno del nostro sito entro la fine del triennio Age.na.s. Non è previsto alcun rimborso in caso di disdetta con un preavviso inferiore a 15 gg.
  • Per qualsiasi dubbio, richiesta o necessità tecnica puoi scriverci ad info@ecm-italia.it

Iscrivendoti a questo corso, accetti le condizioni d’uso e la privacy policy riportati a questo link: Privacy & Legal

Contenuto del Corso

Benvenuto!
Materiale da scaricare
Modulo 1: Sociologia, antropologia, storia e realtà attuale del fenomeno della violenza e discriminazione sulle donne
1 di 4
Questionario di gradimento

Corsi correlati

Live

La terapia della bambola, una cura non farmacologica dei disturbi del comportamento nella persona con demenza – Senza crediti ECM

90,00 150,00
05h 07m
Live

La violenza non è un gioco – Modulo 8: Psicologia della violenza (get out!) – I ruoli e le dinamiche nei casi di donne che subiscono violenza – ASINCRONO

100,00
03h 35m
Live

La violenza non è un gioco – Modulo 7: Il tema della violenza e della discriminazione sulle donne nella conduzione dei gruppi – ASINCRONO

100,00
03h 31m
Live

La violenza non è un gioco – Modulo 6: Elementi di Libroterapia Antisessista: la letteratura per l’infanzia priva di stereotipi come mezzo per contribuire alla crescita e all’educazione affettiva – ASINCRONO

100,00
04h 09m
Live

La violenza non è un gioco – Modulo 5: Il potere delle emozioni: prevenire la violenza e il trauma in ambito perinatale – ASINCRONO

100,00
03h 33m
« » pagina 1 / 4
Carrello