Iscriviti a questo corso per ottenere l'accesso Iscriviti a questo corso per ottenere l'accesso Al momento non hai accesso a questo contenutoAl momento non hai accesso a questo contenutoAl momento non hai accesso a questo contenutoAl momento non hai accesso a questo contenutoCompletare prima tutte le lezioni.
Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
0,00
Prezzo
0,00
Inizia
Raggiunto numero massimo d'iscrizione 503\503

Violenze e discriminazioni sulle donne: la dimensione socioculturale del fenomeno – CORSO INTRODUTTIVO GRATUITO – 1 CREDITO ECM

Questo corso è una lezione gratuita introduttiva relativa al percorso di Alta Formazione“La violenza non è un gioco”

La partecipazione permette di ottenere 1 credito ECM gratuitamente

 

Il percorso di Alta Formazione propone un approccio innovativo e completo al tema della violenza di genere. Grazie alla partecipazione di esperte in diverse discipline — dalla storia alla sociologia, dalla psicologia al diritto, dalla medicina ai media — avrai accesso a una formazione di qualità che ti fornirà strumenti avanzati per prevenire, riconoscere e intervenire in casi di violenza e discriminazione contro le donne.

Il discente apprenderà a muoversi a livello professionale nel contesto della violenza di genere, alla luce delle dinamiche sottostanti, quelle interiorizzate e che nella quotidianità assumono forme relazionali da riconoscere e su cui intervenire a livello di prevenzione e cura.

L’attenzione delle docenti sarà quella di declinare le conoscenze e renderle attinenti alle diverse figure professionali e di dedicare una parte sostanziosa al lavoro esperienziale, al fine di assimilare al meglio teorie e metodi di intervento.

 

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
0,00
Prezzo
0,00
Inizia
Raggiunto numero massimo d'iscrizione 503\503

corso gratuito di 1 ora con 1 credito ECM

Da quando visualizzi la prima lezione hai 90 giorni per visionare i video, completare lo studio e il TEST ECM.
Chiusura pratica Age.na.s: 12 novembre 2025

Questo corso

Credito ECM
1
ORA ASINCRONA
1

Una collaborazione:

Docenti

Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Simona Adelaide Martini

Obiettivi formativi

Date

Programma

Altre informazioni utili

Tutte le categorie sanitarie, educatori/trici, docenti, formatori/trici, avvocati/e, operatrici centri antiviolenza, associazioni e realtà che si occupano di violenza e discriminazione sulle donne. La formazione è aperta anche a studenti e studentesse universitari.

Questo primo incontro ha come obiettivo quello di permettere al discente di approcciarsi al fenomeno della violenza sulle donne da un punto di vista socioculturale, in preparazione al primo modulo del percorso completo.

Questo è un corso FAD asincrono dalla durata di circa 1 ora.

Questo corso dà diritto a 1 credito ECM ed è accreditato per tutte le professioni sanitarie.

I crediti saranno erogati entro 90 gg dalla chiusura della pratica Age.na.s e saranno validi per il triennio 2023-2025.

Provider: The Bridge MED srl
ID: 6952
Evento n.: 434524

  • Per iscriversi è sufficiente cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” e procedere al pagamento della quota. Se paghi con carta di credito o paypal avrai accesso al corso immediatamente. Se paghi con bonifico dovrai attendere che i nostri sistemi rilevino l’avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente. Non è necessario che ci invii la contabile del bonifico.
  • All’iscrizione verrà emessa automaticamente una fattura. La copia di cortesia ti verrà inviata via email e sarà anche scaricabile dalla tua pagina personale.
  • Tutta la documentazione e i video che costituiscono il ciclo di corsi sono ad uso privato, non cedibile e non condivisibile con altri. I contenuti sono protetti da copyright. Per il bene delle nostre professioni, ci teniamo a retribuire chi produce e diffonde competenza, consentendogli, con la nostra retribuzione, di formarsi, evolvere, e servire ancora meglio la nostra professione. Per questo ti chiediamo di non diffondere il materiale audio, video e testuale che ti forniremo, sia per non incorrere in reati puniti dalla legge, sia per continuare a fare il bene della nostra professione.
  • Il corso è pensato per le figure professionali specificate sopra. Scoraggiamo l’acquisto da parte di altre categorie professionali, che in ogni caso non riceveranno crediti ECM.
  • Per seguire il corso è sufficiente un computer, un cellulare o un tablet con connessione ad internet. Con dispositivi o software più vecchi di 10 anni potresti non riuscire a caricare le lezioni, o avere un accesso non completo al corso. La connessione ad internet è necessaria per la fruizione. Ti consigliamo di utilizzare browser aggiornati all’ultima versione.
  • In caso di disdetta entro 15 gg dall’inizio del corso ti terremo il 75% della quota valida per l’iscrizione ad un altro corso di ECM Italia. L’importo relativo al 75% verrà rimborsato con un buono utilizzabile all’interno del nostro sito entro la fine del triennio Age.na.s. Non è previsto alcun rimborso in caso di disdetta con un preavviso inferiore a 15 gg.
  • Per qualsiasi dubbio, richiesta o necessità tecnica puoi scriverci ad info@ecm-italia.it

Iscrivendoti a questo corso, accetti le condizioni d’uso e la privacy policy riportati a questo link: Privacy & Legal

Contenuto del Corso

Questionario di gradimento

Corsi correlati

Live

La terapia della bambola, una cura non farmacologica dei disturbi del comportamento nella persona con demenza – Senza crediti ECM

90,00 150,00
05h 07m
Live

La violenza non è un gioco – Modulo 8: Psicologia della violenza (get out!) – I ruoli e le dinamiche nei casi di donne che subiscono violenza – ASINCRONO

100,00
03h 35m
Live

La violenza non è un gioco – Modulo 7: Il tema della violenza e della discriminazione sulle donne nella conduzione dei gruppi – ASINCRONO

100,00
03h 31m
Live

La violenza non è un gioco – Modulo 6: Elementi di Libroterapia Antisessista: la letteratura per l’infanzia priva di stereotipi come mezzo per contribuire alla crescita e all’educazione affettiva – ASINCRONO

100,00
04h 09m
Live

La violenza non è un gioco – Modulo 5: Il potere delle emozioni: prevenire la violenza e il trauma in ambito perinatale – ASINCRONO

100,00
03h 33m
« » pagina 1 / 4
Carrello